invisalign

Grazie a questa tecnologia innovativa, oggi è possibile effettuare un trattamento ortodontico in modo praticamente invisibile, con l’ausilio di mascherine trasparenti (aligner).

Utilizzando uno scanner, il dottore effettuerà una scansione 3D rapida dei tuoi denti e definirà un piano di trattamento personalizzato solo per te.

Il risultato finale può essere visualizzato prima ancora dell’inizio del trattamento, avendo così chiaro l’obiettivo da raggiungere.

Tramite la sostituzione ogni due settimane degli aligner, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Gli aligner Invisalign sono praticamente trasparenti e talmente facili da indossare che potrai mangiare e lavarti i denti come fai normalmente.

Questo comporta significativi vantaggi, non solo dal punto di vista estetico (le mascherine sono praticamente invisibili), ma anche dal punto di vista dell’alimentazione quotidiana e dell’igiene, essendo molto semplici da rimuovere e da indossare.

Il trattamento con Invisalign allinea i denti con movimenti graduali e controllati: ha una durata variabile, in base alla tipologia e all’entità del problema da risolvere, e prevede appuntamenti e controlli regolari per la sostituzione degli aligner e la supervisione del processo.

Il trattamento non è doloroso, ma alcune persone potrebbero lamentare un disagio temporaneo nei  giorni successivi all’applicazione di un nuovo set di aligner. Si tratta di una sensazione descritta come di pressione, ed è un sintomo normale del funzionamento del trattamento. La durata di questo fastidio è comunque di solito inferiore ai tre giorni.

Telefono

Asti : +39 0141 594030

Susa (Torino) :
Cellulare: +39 3896803031
Telefono: +39 0122 860099

 

Studio dentistico

Via dei Cappellai, 11
14100 Asti (AT)

Corso Stati Uniti 10
10059 Susa (TO)